1. Disposizioni Generali
1.1 Le condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") disciplinano tutte le vendite di prodotti FEBO SRL(di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") concluse sul sito web www.MAGAZZINI-ILLUMINAZIONE.IT (di seguito, il "Sito").
1.2 Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai Clienti privati per 'Clienti privati" si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
1.3 I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali presenti sul Sito i contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da FEBO SRL per il periodo previsto dalla normativa vigente.
2. Identificazione del venditore
2.1 Il venditore è FEBO SRL, avente sede legale in Via Pisana 4/6, 50028 Barberino-Tavarnelle (FI) Italia, REA 619776 C.F. e Partita IVA n.06334090484, REA 619776 , R.A.E.E. IT 14040000008362 CAPITALE SOCIALE € 100.000i.v.
3. Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità
3.1 Le informazioni relative ai Prodotti, quali codici Prodotto e prezzo, sono disponibili sul Sito.
3.2 La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà il Cliente dovrà basarsi sula descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.
3.3 FEBO SRL non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.
4. Prezzo
4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tasse. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d'ordine, qualora previste.
4.2 FEBO SRL verifica costantemente l'esattezza dei prezzi indicati sul Sito tuttavia non è possibile garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore di prezzo di un Prodotto, FEBO SRL respingerà l'ordine e offrirà al Cliente l'opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l'errore sia riscontrato solo a seguito dell'accettazione dell'ordine, FEBO SRL offrirà al Cliente la possibilità di annullare l'ordine.
5. Conclusione del contratto
5.1 Prima dell'invio di una proposta d'ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e l'Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
5.3 Per effettuare l'acquisto dei Prodotti il Cliente deve inserire i Prodotti selezionati nel "Carrello" cliccando sull'apposito pulsante, compilare la proposta d'ordine, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d'ordine a FEBO SRL tramite il Sito.
5.4 La trasmissione della proposta d'ordine da parte del Cliente comporta l'obbligo di quest'ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati fatto salvo il diritto di recesso.
5.5 Il modulo con la proposta d'ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d'ordine saranno conservati da FEBO SRL per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell'Informativa sulla Privacy.
5.6 FEBO SRL può rifiutare una proposta d'ordine nel caso in cui vi sia una segnalazione di attività fraudolente o illegali.
5.7 Il contratto tra FEBO SRL e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di FEBO SRL dell'accettazione della proposta d'ordine ("Impegno d'Ordine"). L'accettazione (o il rifiuto) da parte di FEBO SRL della proposta d'ordine sarà trasmessa al Cliente all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
5.8 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d'ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito o PayPal, al Cliente verrà restituito quanto a lui dovuto.).
5.9 In conformità alle previsioni di cui all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 ("Codice del Consumo"), la Conferma d'Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso.
5.10 Successivamente alla ricezione della Conferma d'ordine, l'ordine non potrà più essere annullato né modificato.
6. Modalità di pagamento
6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d'ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante carta di credito, PayPal.
6.2 FEBO SRL accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: Visa MasterCard American Express
6.3 L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che: siano stati verificati i dati della carta di credito e sia stato autorizzato l'addebito. Nel caso in cui l'addebito non vada a buon fine il contratto si riterrà annullato.
6.4. La richiesta di emissione fattura dovrà essere inoltrata contestualmente all'ordine. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione e non sarà possibile fare richiesta della fattura in seguito all'ordine.
7. Trasporto e consegna
7.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere nei giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal Cliente.
7.2 Per i prodotti disponibili la consegna sarà effettuata in 7 giorni lavorativi dalla data indicata nella Conferma d'Ordine mentre per i prodotti non disponibili la consegna è prevista in 20 giorni lavorativi. I tempi di consegna saranno comunicati al momento dell'invio della Conferma d'ordine.
7.3 Il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna controllare che l'imballaggio e i relativi sigilli risultino integri. Eventuali danni all'imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.
7.4 Le spese di consegna, qualora previste a carico del Cliente, saranno evidenziate separatamente nel modulo d'ordine.
7.5 FEBO SRL invierà al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.
7.6 I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando apposito imballaggio.
10. Diritto di recesso
10.1 Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione al seguente indirizzo servizioclienti@magazzini-illuminazione.it entro 14 giorni dal ricevimento del materiale ordinato.
10.3 Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso il Cliente dovrà restituire a Febo srl i Prodotti acquistati inviando gli stessi al seguente indirizzo: via Pisana 4/6 5028 Barebrino-Tavarnelle (Fi), Italia. Salvo se diversamente indicato sul Sito, le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e nelle confezioni originali complete in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
10.4 Febo srl provvederà al rimborso integrale dell'importo pagato dal Cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti restituiti dal Cliente.
13. Difetti di conformità
13.1 Qualora i Prodotti venduti dovessero presentare difetti di conformità, il Cliente sarà tenuto a contattare l'assistenza al seguente indirizzo servizioclienti@magazzini-illuminazione.it
13.2 La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali.
13.3 Nell'eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi, le spese di spedizione sarannoa carico di Febo srl.